Frigosystem Group srls

Pescherie: Freschezza e Tradizione


《Ricordo ancora la zia Assunta, figlia di pescatori nata e vissuta sul molo di Viareggio. Sapeva di mare, ma più che altro sapeva di pesce…

Al mattino prestissimo con il suo barroccio pieno di pesce e molluschi, pescati la notte da suo padre e dagli altri della famiglia, se ne andava al mercato.

Sul piano del barroccio insieme ai doni del mare c'erano: la “carta gialla” per incartare il venduto e la “stadera”, strumento per la pesatura precisissimo, ma non così facile da usare. Sotto il grembiule la tasca con gli incassi.
Non sapeva leggere bene, ma era bravissima a fare i conti e finché non aveva venduto tutta la sua mercanzia non tornava a casa. Stanchissima, ma soddisfatta, non solo del venduto, ma della bella giornata passata fra la gente.》
 

Oggi la vendita non si fa più così, non con un barroccio. Le pescherie moderne sono fornite di vetrine ben refrigerate con piani d'acciaio per esporre tutto il pescato, fresco di giornata che si vuole, bilance elettroniche, grembiuli lindi, ma quello che resta dei tempi passati è il piacere di stare con la gente e l'odore del pesce che porta il sapore del mare e stuzzica il nostro appetito.

Conosciamo bene le esigenze di vendita dei prodotti ittici e sappiamo come ottimizzare la tua pescheria.