Frigosystem Group srls

Alimentari e Gastronomie: Varietà e Soddisfazione

Una volta si chiamavano “emporio” e avevano di tutto di più poi, con il tempo, si sono modificati e specializzati ed oggi prendono nomi diversi a seconda del prodotto di punta che viene scelto: Alimentari, Mini market, Gastronomia, Pizzicheria, Stuzzicheria ... ecc

Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se creato e gestito con professionalità e attenzione. Noi della Frigosystem Group siamo a disposizione per offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.

Vi aiuteremo ad aprire un piccolo negozio di specialità alimentari nel centro storico di una grande città, a rilanciare il minimarket di quartiere dei propri genitori, a rilevare un locale cambiando gli arredi rivalutando l'offerta proposta ai clienti magari affiancando preparazioni gastronomiche a salumi e formaggi ed esponendo il tutto in banchi ben illuminati, creando un ambiente ben accogliente dove le persone si sentono a loro agio.

Tutto questo può avere ancora un senso in un'epoca in cui le famiglie italiane si recano a fare la spesa prevalentemente una volta alla settimana e solamente al centro commerciale perché il parcheggio è comodo, ci sono i giochi per i bimbi, ecc.
In realtà, un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un'impresa ad alta redditività se gestito con professionalità e attenzione alla qualità complessiva del punto vendita.

Gestire efficacemente un negozio alimentare significa:
saper riconoscere la qualità dei prodotti che si offre;
saper comunicare con la clientela;
saper costruire un piano di marketing;
saper controllare l'andamento economico del punto vendita;
prevedere le criticità ed attuare interventi correttivi;
affidarsi a persone esperte del settore per allestire gli arredi del proprio locale.

SIAMO QUI PER QUESTO.